la ricerca in corso per Google Italia
Febbraio 2016 – alcune indicazioni utili
Febbraio 2016 – alcune indicazioni utili
Dal 2010 mi occupo (sempre in qualità di consulente esterno) di vari tipi di ricerche qualitative per il marketing Google Italia: sia B2B che B2C, sui temi più svariati (dal Play Store a Google+, da Engage [o meglio da Aqua!] fino a Google Partner…)
Dipende dal tipo di ricerca: nella maggioranza dei casi si tratta di focus group (riunioni di gruppo) che vengono svolte presso la sede di Google Italia, o in giro per l’Italia. Ma in certi casi ho gestito interviste telefoniche, via hangout (G+) o via forum online (piattaforme dedicate)
Anche in questo caso, dipende dal tipo di ricerca. Si spazia da manager/CEO di aziende e società web a teen/millennials…
Di fare il punto rispetto ad alla relazione che c’è tra le agenzie e Google, da diversi punti di vista (che verranno esplorati nel corso della breve intervista, che rimarrà anonima – i dati infatti verranno trattati in modo aggregato).
Dai file Google.
Più precisamente dalla lista dei Partner Google.
Al telefono, in giorno e orario da concordare. Durata massima 30 minuti. Come ringraziamento per la partecipazione, è previsto un omaggio in buono spesa del valore di 50€ da spendere nel Play Store.